Mangiare biologico: una scelta che unisce bontà e salute

Mangiare biologico: una scelta che unisce bontà e salute.

Mangiare biologico: una scelta che unisce bontà e salute. Scopriamo insieme perché bio is better!

Mangiare biologico è una scelta vincente sia per quanto riguarda il gusto, sia per quanto riguarda la salute. I vantaggi di una dieta basati su cibi biologici infatti sono tantissimi, e non soltanto per la nostra salute come si potrebbe credere.

Mangiare biologico significa anche aiutare in maniera concreta l’ambiente, dato che il primo vantaggio concreto dell’agricolutra biologica è quello di rispettare l’ambiente. Non c’è dubbio infatti che uno delle coltivaizoni bio sia proprio il loro minor impatto ambientale, dato che coltivare la terra secondo rispettando i ritmi della natura aiuta tutto l’ecosistema in cui viviamo.

Nelle coltivazioni biologiche infatti non solo non vengono utilizzati additivi chimici, ma viene rispettato anche il ciclo naturale delle stagioni, vengono rispettate le rotazioni dei terreni e, particolare importantissimo, tutti questi passaggi vengono certificati da enti terzi.

Mangiare biologico dunque è sinonimo di sostenibilità: acquistare e consumare prodotti bio infatti ci permette di entrare nel ciclo di produzione equilibrato e naturale che rispetta in primis la nostra terra, il nostro ecosistema, senza forzare la natura con procedimenti che puntano soltanto al profitto.

C’è poi un enorme vantaggio per la nostra salute, dato che utilizzando prodotti biologici evitiamo di introdurre nel nostro organismo sostanze chimiche che possono essere potenzialmente dannose per il nostro organismo. Cibo biologico e salute del resto sono due parole che vanno a braccetto dato che un’alimentazione a base di prodotti bio è certamente più saluare per il nostro fisico, per non parlare della qualità e del gusto dei cibi.

Non va dimenticato che tra i vantaggi dello scegliere prodotti bio c’è anche quello di gustare cibi più buoni, più freschi, più vitali rispetto ad altri prodotti pompati chimicamente e che spesso risultano poco saporiti, o addirittra “finti”. Per questo motivo parole come cibo biologico e salute devono entrare nelle case di tutti gli italiani: i prodotti bio, garantiti da una tracciabilità sicura, ci permettono di non rinunciare al sapore e di prenderci cura della nostra salute nel modo più semplice, e cioè mangiando cose buone!

I vantaggi dell’agricoltura biologica li ritroviamo anche nella vitalità dei cibi, dato che i prodotti biologici sono ricchi di principi attivi vitali (molto più dei loro “cugini” tirati su a forza di chimica) che rinforzano il nostro metabolismo e le nostre difese. In questo modo inoltre è possibile prevenire il deposito di tossine chimiche nel nostro organismo, oltre a far sì che quelle già presenti vengano smaltite molto più rapidamente.

E poi, diciamocela tutta, mangiare biologico significa assaporare cibi dal sapore unico!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti