Pomodori freddi ripieni

pomo

Che caldo!!!

…ma io non ho mica voglia di accendere i fornelli! Che faccio? Preparo dei pomodori ripieni, belli freschi da tenere in frigorifero, possono essere mangiati a pranzo oppure a cena e li ho preparati così:

  • 10 pomodori perini rossi e sodi
  •  2 carote
  • 1 zucchina
  • 2 cucchiai di capperi
  • 2 cucchiai di olive verdi
  • q.b. di majonese
  • foglioline fresche di maggiorana

Lavate i pomodori, apriteli a metà nel senso della lunghezza e scavate via l’interno in modo da ottenere delle barchette.

In una terrina mettete le carote e le zucchine grattugiate con la grattugia dal lato delle  scaglie più grosse, aggiungete i capperi dissalati e tritati, il trito delle olive, la maggiorana  e per finire aggiungete la majonese già pronta (io di solito la preparo in casa, ma stavolta proprio lavoro zero!), non vi do la quantità di majonese perché lascio al vostro gusto, io di solito la aggiungo un po’ per volta fino  a quando son soddisfatta del risultato.

Non vi resta che assaggiare ed eventualmente salare, ma io non ne ho avuto bisogno, capperi e olive hanno fatto da soli.

Con un cucchiaio riempite le barchette di pomodoro e mettete tutto in frigo, sono buoni se ben freddati.

Un gustoso secondo piatto , ma anche un antipasto se lo desiderate, pronto, bello fresco da gustare in famiglia.

Buona fresca condivisione a tutti!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti