Ecco le 150 cose che spaventano le persone più intelligenti del mondo

intelligenza1.jpg

Ogni anno, il magazine online Edge—guidato da John Brockman, l’agente letterario dei più rinomati autori di libri scientifici—chiede a personalità dal mondo della scienza, della tecnologia, della letteratura e della ricerca di dare la propria opinione su una singola domanda. Nell’ultima edizione il tema-quesito era “Di cosa dovremmo preoccuparci?”, formulato nell’intenzione di individuare i nuovi problemi nei rispettivi campi di esperienza.

Tra i partecipanti chiamati a rispondere c’erano ex presidenti della Royal Society, vincitori di premi Nobel, famosi autori di fantascienza, Nassem Nicholas Taleb, Brian Eno e pezzi grossi della fisica, della psicologia e della biologia. Ma la lista è lunga. Molto lunga, a comporre le 150 cose che preoccupano 151 dei maggiori cervelli al mondo. Mi sono preso la briga di passarle in rassegna tutte quante, così che non dobbiate farlo voi. Eccone una versione in stile Buzzfeed. Quella completa, intervento per intervento, si trova qui.

Andate qui per leggere tutto l’articolo

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti