Minestrone di farro, lenticchie e spezzati

1529B054-0FD3-4475-A641-FA78A7E2B804

Quei bei sacchettini con tutti i legumi e cereali già miscelati, così colorati, assolutamente bio… molto probabilmente ne avete già visti o ve ne hanno regalati, sono favolosi per avere un piatto di minestrone davvero gustoso e salutare.

Per prima cosa dovrete mettere a bagno il minestrone secco e lasciarlo per almeno 2 ore, trascorso questo tempo, sciacquate molto bene ed eliminate l’acqua.

Oltre ad una confezione da 250 g. di minestrone di cereali e legumi, dovrete avere:

  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1/2 cipolla
  • 4/5 pomodorini
  • 1 foglia di alloro
  • 1 crosta di formaggio grana
  • sale, pepe
  • olio evo
  • brodo vegetale

Usate per la cottura una spessa pentola di ghisa o di coccio. Mettete in pentola con un po’ di olio il trito della carota, sedano e cipolla assieme alla foglia di alloro e fare scaldare.

Aggiungete ora il minestrone ammollato, mescolate e attendete che sia caldo prima di coprire il tutto con del brodo vegetale, portate a bollore, aggiungete i pomodorini cubettati e la crosta del formaggio ben grattata e pulita.

A questo punto, mettete il coperchio alla casseruola e lasciate cuocere per circa 1 oretta a fuoco molto lento, tenete controllata la cottura in quanto ogni minestrone potrebbe avere tempi diversi di cottura, assaggiate sempre per sicurezza anche per aggiustare di sale, ma solo alla fine.

Il mio consiglio è di preparare il minestrone per tempo, farlo raffreddare e poi riscaldarlo al momento di andare in tavola, acquisterà più gusto.

Impiattate la zuppa con una generosa macinata di pepe al mulinello e un giro di olio a crudo, direttamente nel piatto.

Un vero confort food da condividere in famiglia!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti