Peperonata profumata

Quest’anno l’estate è stata molto calda e molto lunga, ci sono ancora sui banchi del mercato quei bei peperoni colorati, grossi e invitanti; compriamoli nei vari colori e prepariamoci una peperonata per portare in tavola ancora i colori, i profumi e i sapori di una estate appena passata.

Ingredienti:

  • 2 peperoni gialli
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 1 pomodoro
  • 2 cipolle ramate
  • q.b. di olio evo
  • 1 manciata di pinoli
  • 1 foglia di alloro

Tagliate i peperoni a quadrotti dopo averli ben lavati e puliti. Affettate anche la cipolla a spicchi larghi.

In un tegame versate un po’ d’olio, aggiungete la cipolla e fate partire la cottura con la foglia d’alloro.

Dopo qualche minuto aggiungete i peperoni, salate e mescolate le verdure, se serve unite anche un pochino di acqua. Cuocete a fuoco medio per circa mezz’ora, mescolando di tanto in tanto, aggiungete il pomodoro a metà cottura.

A cottura ultimata, che sarà più o meno lunga a seconda di come preferite le verdure, se molto cotte oppure leggermente croccanti, aggiungete i pinoli preventivamente tostati a parte, mescolate ed assaggiate per sentire se il sale manca e date una grattata di pepe.

Questo contorno potrà tranquillamente accompagnare qualsiasi piatto  e può essere mangiato caldo, tiepido e anche freddo a temperatura ambiente.

Buona condivisione a tutti!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti