HAMBURGERS VEGETALI DI CECI

400 gr. di ceci lessati

100 gr. di fofu

1 cucchiaio colmo di fecola di patate

1 mazzetto di maggiorana fresca

1 cucchiaino di curcuma

una grattata di pepe, sale

q.b. di latte di soia

q.b. di pangrattato

q.b. do olio evo

 

La sera precedente mettete a bagno (12 ore) i ceci e poi fateli lessare per circa 40 minuti, oppure, molto più semplicemente aprite un barattolo di ceci già pronti e scolateli.

In una ciotola mettete i ceci, il fofu a pezzetti, la maggiorana spezzettata (andrà bene anche timo o altro), la curcuma, il pepe e un po’ di sale; frullate tutto in modo grossolano, non deve risultare una poltiglia, ma conservare qualche pezzetto. Se il composto dovesse essere troppo duro, aggiungete poco a poco il latte di soia, quanto basta per ammorbidire un po’.

Tra due fogli di cartaforno allargate con il mattarello (o una bottiglia) l’impasto e coppate dei dischetti, anche con un bicchiere; riunite i ritagli e formate i dischetti fino ad esaurimento.

Girate i dischetti nel pangrattato e metteteli a friggere in olio caldo (1/2 centimetro), basteranno due minuti, quindi fateli scolare su carta da cucina.

A questo punto potrete servire questi hamburgers con un’abbondante insalatina mista e colorata e risolvere la cena; diversamente, magari per i più piccoli, potrete inserirli in un bel panino fatto scaldare un minuto sulla griglia, un giro di olio e una grattata di pepe e sarà pronto anche da passeggio.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti