UN DOLCETTO VELOCE, VELOCE

Ingredienti

400 gr. di ottima ricotta

4 cucchiai colmi di zucchero a velo

un goccio di liquore

1 confezione di frutti di bosco 

1 grattata di scorza di limone o arancia

La ricetta

Mescolate in una terrina la ricotta con lo zucchero a velo usando una frusta in modo da ottenere una crema morbida, ma sostenuta e aggiungete un goccio di liquore, io ho usato il classico all’arancia, ma potere sostituirlo anche con del rum o altro.

Ora inserite i frutti di bosco, se lamponi e more sono troppo grandi, divideteli in due; mescolate delicatamente ed aggiungete anche una grattata di scorza di agrume, che darà ulteriore profumo; se proprio volete essere veloci potrebbe andare bene anche una confezione di frutti surgelati.

Dividete il composto in piccoli bicchierini (io ho usato vecchi bicchieri da rosolio della nonna) e servite con una guarnizione a piacere: una foglilina di menta o  una strisciolina di buccia d’agrume.

Quanto tempo ci si mette? Veramente poco e vi garantisco la bontà.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti