Previsioni Meteo Inverno 2014/2015: farà tanto freddo!

Dopo il cambio dell’ora della settimana scorsa le giornate hanno iniziato ad accorciarsi sempre di più e ormai stiamo entrando definitivamente nella stagione invernale. Mancano ancora un paio di mesi all’inizio ufficiale dell’inverno, ma sono già uscite le previsioni meteo per l’inverno 2014/15. Dopo l’estate più piovosa di sempre infatti c’è tanta curiosità per capire come saranno i prossimi mesi.

Purtroppo, ve lo diciamo subito, c’è poco da stare allegri. Tutti gli esperti infatti sono concordi nel dire che l’inverno 2014/15 sarà caratterizzato da un freddo molto intenso. Se si guarda indietro agli ultimi vent’anni l’inverno scorso è stato uno dei più caldi di sempre con una media di 8,8° centigradi al giorno. Soltanto nel 2007 aveva fatto più caldo, con una temperatura media di 9,2° centigradi al giorno. Anche l’inverno 2001 era stato abbastanza caldo con una temperatura media di 8,7° centigradi al giorno.

Gli inverni successivi a quello 2001 e a quello 2007 però sono stati entrambi molto fredi, fattore che fa pensare che anche il prossimo inverno potrebbe portare temperature particolarmente rigide. Inoltre le recenti nevicate che si sono verificate nelle zone boreali di Europa e Asia fanno presagire che il prossimo inverno sarà molto nevoso.

E voi cosa ne pensate di queste previsioni? Sperate che ci azzecchino perché amata sciare e adorate le montagne imbiancate di neve o invece preferite un inverno più mite?

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti