Il tempo delle donne: 10 borse di studio messe in palio da Google e RCS

Il tempo delle donne è un’iniziativa di Google e RCS Mediagroup Spa che mettono in palio 10 borse di studio del valore di 2.500 euro ciascuna per studentesse delle scuole medie superiore. La somma in denaro è stato donata da Goolge a RCS che l’ha utilizzata per creare queste 10 borse di studio all’interno del progetto lanciato dal Corriere della Sera che si pone come obiettivo quello di incentivare le donne a frequentare facoltà universitarie di tipo scientifico.

Il tempo delle donne infatti promuove l’iscrizioe di donne alle facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica. Per partecipare al concorso è necessario presentare, oltre al proprio curriculum scolastico, anche un progetto, descritto in 2 mila battute. I candidati potranno scegliere tra vari tipi di progetto, l’aspetto fondamentale è che i progetti presentati abbiano attinenza con la facoltà che le studentesse vogliono poi frequentare.

Un altro aspetto fondamentale di questi progetti è che le idee presentate devono avere un’influenza decisiva nella vita delle donne. Tutti i progetti verranno poi esaminati da un comitato scientifico che li valuterà. Il termine ultimo per presentare le candidature è il 30 marzo 2015. Si potrà partecipare soltanto online, trovate tutte le istruzioni sul sito de Il tempo delle donne.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti