Roma Vegan in bicicletta!

Sabato 25 Ottobre le associazioni ROMAINBICI e ASSOVEGAN organizzano una giornata informativa, culturale e sportiva di relax e socializzazione dal titolo “Cycle Art Vegan Tour”, la prima visita guidata cicloturistica che coniuga Sport ed Arte, Etica e Cultura, Socialità e Salute.

Per partecipare basta indossare una maglietta bianca ed entrare nella famiglia di Romainbici. La manifestazione sponsorizzata tra gli altri dall’Istituto comprensivo Regina Margherita in Trastevere, nasce dalla costante richiesta di coniugare la “vivibilità” della città per mezzo degli spostamenti in bicicletta, la cultura ecologista che l’utilizzo delle piste ciclabili implicitamente propone, l’idea di rendere facilmente accessibili a tutti i luoghi d’arte e di cultura della Città Eterna nonché la divulgazione dell’etica vegan per uno “stile di vita” rispettoso di se stessi e senza crudeltà sugli animali.

La Capitale si caratterizza per un’estrema ricchezza ambientale, per un patrimonio storico ed architettonico di eccezionale valore e, nota caratteristica e di unicità, per una elevata densità di ciclisti e di potenziali ciclisti; un territorio quindi che ha al tempo stesso un elevato potenziale umano (sia di sensibilità che di alti valori etici) e un valore storico – artistico unico e ricco.

Facendo leva su questi fattori da valorizzare gli organizzatori dell’evento presentano quindi la prima di una serie di giornate ad hoc dove le “pedalate” per le piste ciclabili di Roma verranno alternate a visite museali o ad altri ambiti d’interesse storico artistico (Parchi, Pinacoteche, Orto Botanico, ….) e da momenti di socializzazione e condivisione.

In conclusione della giornata verrà offerto un ricco buffet vegan organizzato da Associazione Vegani Italiani Onlus, dagli chef di Vegandare e dagli sponsor: sarà l’ulteriore occasione per dimostrare anche, “posate alla mano”, che un’alimentazione sana e priva di ogni forma di crudeltà sugli animali sia possibile e soprattutto “buona”.

La giornata sarà promossa, seguita e registrata a cura di VeganOK Network. Programma:

– h 09.00 ritrovo presso la sede dell’Associazione in Via Madonna dell’Orto 2 – Trastevere

– h 09.30 / 11.00 partenza per il percorso cicloturistico urbano su pista ciclabile

– h 11.00 / 12.30 visita gratuita con accompagnatore al Museo Pietro Canonica – Villa Borghese

– h 12.30 / 13.15 rientro alla sede dell’Associazione… sempre insieme alla vostra bici

– h 15.30 RICCO BUFFET VEGAN a cura di Assovegan e Vegandare (Chef Rino Benvenuto)

Info e modalità di partecipazione su Promiseland.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti