Le donne in carriera sono più stressate a casa che al lavoro

Da un recente studio realizzato dai ricercatori della Pennsylvania University le donne sposate, madri di famiglia, che non hanno voluto rinunciare alla realizzazione professionale di sé, sono più stressate tra le mura domestiche che non in ufficio. A rivelarlo appunto uno studio che a breve sarà pubblicato sulla rivista Social Science & Medicine che rivela come si è più stressati a casa rispetto che al lavoro, soprattutto le donne. 

Secondo quanto analizzato, l’ufficio viene concepito quasi come un vero e proprio Eden, un luogo dove si possono usare le proprie energie nel modo più adeguato e utile e dove rifugiarsi dalle angustie casalinghe quotidiane. “Le donne si sentono meno felici a casa che in ufficio”, ha infatti spiegato Sarah Damaske, coordinatrice del lavoro. Gli esperti hanno monitorato i livelli di cortisolo, ormone dello stress, in 122 soggetti sia nei giorni lavorativi che nel week-end. E’ emerso che durante gli orari di lavoro i livelli si mostravano sempre bassi, aumentando notevolmente quando i soggetti monitorati si trovavano a casa, nel fine settimana, lontano dall’ufficio e dagli impegni professionali.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti