Qualche consiglio su come proteggere la pelle dal freddo

Qualche-consiglio-su-come-proteggere-la-pelle-dal-freddo-featured.jpg

Anche se finora abbiamo avuto tutto sommato un autunno mite, l’inverno è ormai alle porte e ben presto dovremo prepararci ad una vera e propria gelata. Tutti gli esperti infatti sono concordi col dire che l’inverno 2015 farà registrare temperature molto basse.

Come proteggere la pelle dal freddo è la classica domanda che tutte noi ci facciamo d’inverno, dato che le temperature rigide spesso sono un problema, soprattutto per chi ha la pelle delicata. Per chi andrà a sciare poi la situazione è ancora più difficile dato che oltre al freddo dovrà vedersela anche con la neve e il vento.

Il rischio è quello di ritrovarsi con la pelle secca e labbra screpolate, quindi è bene organizzarsi per sapere come proteggere la pelle dal freddo in maniera efficace.

Idratazione, sempre

Una corretta e costante idratazione è il segreto per proteggere sempre la nostra pelle, anche quando abbiamo a che fare con le basse temperature. È importantissimo dunque utilizzare una buona crema idratante, come ad esempio Duo Effetto Lifting che proponiamo nel nostro store online, ma è sempre consigliato bere molto perché è fondamentale idratare la nostra pelle dall’interno.

Ognuna di noi poi conosce la sua pelle e conosce i suoi punti deboli, quindi se avete una pelle che di solito si secca più facilmente sapete anche che l’inverno e il freddo sono due nemici mortali per la vostra salute e per la vostra bellezza. Se invece avete una pelle di tipo più grasso allora dovrete affidarvi a un trattamento che vi protegga di più a fronte di una minore idratazione.

Non dimenticate che sopratuttto in inverno è importante curare molto la pulizia della propria pelle, eliminando le cellule morte in modo da avere una pelle sempre fresca e luminosa. Soltanto dopo aver fatto un’attenta e accurata pulizia dedicatevi all’idratazione della vostra pelle, utilizzando sempre prodotti molto delicati e poco aggressivi.

Anche se non siete abiutate ad utilizzare sempre il fondotinta d’inverno è meglio farlo, dato che in questo modo riusciamo a creare un ulteriore strato protettivo per la nostra pelle.

Nutriamo la nostra pelle

Anche i cibi che mangiamo naturalmente possono essere una preziosa risorsa su come proteggere la pelle dal freddo. Ancora una volta i prodotti di stagione sono quelli più utili per il nostro organismo, cercate dunque di mangiare molti agrumi, melogano, legumi e noci.

Anche il thè verde è consigliato per le sue proprietà benefiche che aiutano tutto il nostro organismo e, di riflesso, ci aiutano anche rendere più sana la nostra pelle. 

Da evitare invece bagno e doccia troppo caldi: l’acqua al di sopra del 36° infatti potrebbe lavare via anche le protezioni naturali della nostra pelle che così risulterebbe indebolita.

E le mani?

Non dimenticate poi di proteggere le vostre mani: un bel paio di guanti fa sempre comodo, ma non è sufficiente. Le mani infatti risentono in modo particolare del freddo, quindi è sempre consigliato fare degli impacchi caldi che aumentino l’idratazione, oltre all’utilizzo frequente di una crema idratante.

Per rimediare a fastidiose screpolature può essere utile anche un po’ di burro di karitè (potete utilizzarlo anche per degli impacchi notturni), comunque scegliete creme idratanti biologiche e con ingredienti molto nutrienti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti