Pasta estiva affumicata

60 gr. di mandorle

50 gr. di parmigiano grattugiato

1/2 limone per il succo

q.b. di olio evo

2 cucchiai di pesto alla genovese

2 fette di pane raffermo

1 cucchiaino di paprika affumicata

1 cucchiaino di parmigiano grattugiato

q.b. di olio evo

 

Frullare con il minipimer in maniera grossolana le mandorle (eventualmente anche con la pelle) ed unirle al parmigiano, al succo del limone e ad un po’ di olio tanto da rendere cremoso questo trito; mettete il trito sul fondo della terrina capiente dove poi verserete la pasta.

Ora, tritate il pane e poi fatelo abbrustolire in padella con un filo d’olio aggiungendo paprika e parmigiano; sentirete che profumo!

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela appena al dente e versatela calda direttamente nella terrina con il trito di mandorle, aggiungete il pesto ed amalgamate bene il tutto. Regolate con l’olio a crudo a vostro piacere, ma senza esagerare.

Impiattate e cospargete con il briciolame alla paprika.

Un mix davvero originale per un primo piatto molto sfizioso, ma molto semplice e veloce da preparare perché, si sa, che con questo caldo abbiamo tutti voglia di lavorare poco ai fornelli!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti