Il “Vegan pride” vince a Sochi

Si chiama Meagan Duhamel. E’ canadese, ha 28 anni e ha appena vinto una medaglia d’argento alle Olimpiadi invernali di  Sochi nel  pattinaggio di figura a squadre. Ma la cosa che l’ha resa famosa (almeno sul web) è il fatto di essere vegana. La conquista della medaglia olimpionica da parte di un atleta che ha scelto una dieta totalmente vegetale e rispettosa dei diritti animali ha infatti scatenato una sorta di “vegan pride” on  line. La notizia è stata twittata con orgoglio da Great vegan Athletes   e Meat Free Athelet e lanciata e rilanciata sul web.

”È una delle cose di cui vado più orgogliosa – dice la Duhamel a proposito della scelta alimentare vegetale (fatta tre anni fa) dopo studi di nutrizione e alimentazione naturale – e il mio obiettivo è proseguire sulla strada vegan. La gente mi dice sempre che non potrebbe mai fare una scelta del genere, io spero che si siano resi conto, anche alla luce dei miei risultati, non è poi così difficile». Megan spiega che si allena tre ore al giorno sul ghiaccio e poi in palestra tonifica i muscoli con yoga e pilates. Problemi per il cibo? Solo quando è in viaggio, racconta: «Non ci sono mai pietanze per me. Sempre carne e formaggio».La sua dieta, spiega, è composta soprattutto da  legumi come fonte prediletta di proteine («adoro i fagioli», dice), verdure di ogni genere e poi semi e frutta secca. «La gente pensa che siamo degli hippy malnutriti – aggiunge – ma non è così: io sono diventata più forte, in allenamento resisto meglio: è migliorato il sonno e la mia pelle è luminosissima. La mia non è solo una scelta alimentare, ma di vita: una forma di rispetto verso il mondo».

 

Leggi tutto qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti