Insalata di pere

Al contadin non far sapere…. proverbio antico sempre molto simpatico, ma assaggiate questo piatto e ditemi se non ne vale la pena.

Tagliate a cubetti di media grandezza delle pere mature, ma croccanti (vanno bene quelle piccole e verdi), spruzzatele subito con del succo di limone per non farle ossidare.

Unite alle pere della lattuga tagliata a listarelle sottili, quindi unite anche dei cubetti di formaggio, io ho usato dell’Asiago di media stagionatura.

Tritate con un  minipimer delle mandorle, dei pinoli e del ribes essiccato e unite il trito all’insalata.

Fate sciogliere un pezzo di gorgonzola con pochisima panna vegetale, quel tanto che basta a rendere il gorgonzola molto cremoso, fate intiepidire e poi versate sull’insalata per condirla.

Avrete un’insalata  molto pastosa al palato, ma con un gusto veramente strepitoso, aggiungete se vi piace anche una grattata di pepe aromatico.

Quanto è buono il formaggio con le pere?

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti