Confettura di violette

È primavera. Una distesa di violette in giardino e tempo a disposizione… in questi tempi di isolamento coatto possiamo disporre di tempo anche per un lavoretto certosino.

Vanno raccolte un bel po’ di violette, ma tante perché si devono usare solo i petali.

Vi lascio le dosi che si possono moltiplicare.

Ingredienti:

  • 1 mela
  • 100 g di zucchero
  • 15 g petali di violette mammole
  • 1 limone

Sbucciate la mela e fatela a cubetti, assieme allo zucchero fatela cuocere con il succo del limone per una decina di minuti. Quindi aggiungete i petali e terminate la cottura per altri 10 minuti, quindi frullate con un frullatore ad immersione.

Invasate la confettura ancora bollente in vasetti sterilizzati, capovolgeteli, metteteli su un tagliere di legno a raffreddare.

Questa confettura, dal gusto delicato e dal profumo raffinatissimo può essere gustata in accompagnamento ad un formaggio, meglio se di capra o pecora; oppure può essere usata per guarnire dolci, per accostare dei macaron o come la fantasia vi suggerisce.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti