TORTA DI RISO SOFFIATO

250 gr.  riso soffiato

60 gr.  burro temperatura ambiente

300 gr. cioccolato fondente

250 gr. robiola

250 gr. panna

200 gr. fragole

 

Per prima cosa foderate con della carta forno uno stampo a cerniera, ritagliando un cerchio per il fondo e una striscetta dell’altezza della tortiera da girare intorno al bordo.

Montate la panna.

Fate fondere a bagno maria il cioccolato fondente e tolto dal fuoco aggiugeteci il burro e mescolate in modo che il burro si sciolga, aggiugete anche due o tre cucchiai di panna per amalgamare meglio, quindi inserite il riso soffiato, mescolate bene in modo che il riso risulti interamente colorato.

Questo composto mettetelo nella tortiera e livellatelo sul fondo (aiutatevi con il fondo di un bicchiere) e ponete in frigo a rassodare.

Nel resto della panna montata amalgamate la robiola con movimenti morbidi per non smontare il tutto; a questa crema aggiungete le fragole tagliate a spicchietti.

Togliete dal frigo la tortiera che ormai si sarà raffreddata e vorsate sopra al composto di riso la crema di robiola e fragole, coprite con della pellicola la tortiera e mettete in frigo per almeno 2 ore (la pellicola impedirà alla crema di assorbire gli altri odori del frigo).

In un bel piatto da torta sformate il vostro dolce e guarnite a piacere usando delle fragole e dei riccioli di cioccolato.

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti