CUBETTI DI ZUCCA E SEDANO RAPA

300 gr. di zucca pulita

300 gr. di sedano rapa

100 gr. di formaggio fontina

qualche biscotto amaretto

Farina di mais gialla

poco burro

1 spicchio d’aglio

 

Pulite con la mandolina sia la zucca che il sedano rapa, togliendo la parte esterna e quindi affettate il tutto molto finemente. Fate sbollentare il sedano rapa in acqua acidulata con qualche goccia di aceto; fate invece saltare in padella le fettine di zucca con il burro e uno spicchio d’aglio (che poi toglierete), sale e pepe.

Imburrate una teglia da forno e cospargetela con la farina di mais che conferirà leggera croccantezza.

Ora, alternate le fettine di sedano rapa, le fettine di zucca, la fontina grattugiata e una sbriciolata di amaretti, quanti decidetelo voi in base al vostro gusto, io ne metto solo un po’ per dare l’aroma (4 o 5 biscottini).

Finiti gli strati, date una spolverata di farina di mais ed infornate a 180° per una ventina di minuti.

Lasciate intiepidire leggermente prima di tagliare a cubetti e servire in tavola. Io accompagno i miei cubetti con un cucchiaio di crème fraìche, messa direttamente nel piatto.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti