FIORI DI ZUCCA AL VAPORE

8 fiori

80 gr di ricotta di pecora

80 gr di ricotta vaccina

40 gr di formaggio grattugiato

1 uovo

q.b. di pangrattato

sale, pepe bianco e noce moscata

 

Calcolate 2 fiori a testa che saranno da pulire, ma non lavare altrimenti si sciuperebbero. Apriteli, toglietegli il pistillo e controllate che all’interno siano puliti.

In una terrina mescolate le due ricotte con l’uovo e il formaggio, aggiustate di sale e pepe e aggiungete una grattatina di noce moscata; aggiungete quanto serve di pangrattato, provate con un solo cucchiaio, per ottenere un impasto morbido, ma non troppo liquido e riempite con attenzione i fiori, chiudeteli a caramella.

In una vaporiera, aromatizzate l’acqua con qualche foglia di vostro gradimento, ad esempio menta, alloro, salvia o altro ed aggiungete i fiori sull’apposita griglia e fate cuocere per circa 10 minuti.

Potete servire i fiori caldi o anche tiepidi in questa versione light assolutamente gustosa.

In alternativa potete sempre optare per una cottura classica friggendo i fiori (ben chiusi) in olio di semi di arachide, otterrete un prodotto più croccante da servire con una spolverata di sale fino.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti