Chi dice donna dice birra

birra.jpg

Una recente ricerca di AssoBirra, che ha preso in esame 11 paesi europei ha assodato che le donne italiane sono le maggiori consumatrici di birra al mondo. 
Era già noto che il 50% delle italiane fosse dedita a bere birra ma dalla ricerca emerge un dato innegabile: la maggioranza (60%) delle donne italiane consumano birra, ma hanno un consumo responsabile, solo 14 litri. Stesso modello di responsabilità e salute  anche in Regno Unito, Francia e Svezia mentre in Irlanda, Russia e Repubblica Ceca i consumi elevati, e l’approccio all’alcol disordinato.
Secondo Alberto Frausin, presidente di AssoBirra, si tratta di “Un risultato incredibile, anche solo a pensarci fino a pochi anni fa”. I sondaggi condotti negli anni ’80 parlavano di 3 donne su 4 totalmente disinteressate alla birra in quanto amara e lontana dal loro gusto. Ora invece la situazione è completamente differente e ciò che più viene apprezzato è il modo responsabile e moderato con cui le donne dello stivale si avvicinano alla bevanda!

Una recente ricerca di AssoBirra, che ha preso in esame 11 paesi europei, ha assodato che le donne italiane sono le maggiori consumatrici di birra al mondo. 

Era già noto che il 50% delle italiane fosse dedita a bere birra ma dalla ricerca emerge un dato innegabile: la maggioranza (60%) delle donne italiane consumano birra, ma hanno un consumo responsabile, solo 14 litri. Stesso modello di responsabilità e salute  anche in Regno Unito, Francia e Svezia mentre in Irlanda, Russia e Repubblica Ceca i consumi sono davvero elevati, e l’approccio all’alcol disordinato.

Secondo Alberto Frausin, presidente di AssoBirra, si tratta di “Un risultato incredibile, anche solo a pensarci fino a pochi anni fa”. I sondaggi condotti negli anni ’80 infatti parlavano di 3 donne su 4 totalmente disinteressate alla birra in quanto amara e lontana dal loro gusto. Ora invece la situazione è completamente differente ma ciò che più deve essere più apprezzato è il modo responsabile e moderato con cui le donne dello stivale bevono birra!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti