Cous cous alle verdure e sesamo nero

3D3ECB38-FDEB-4297-ABCD-42341611E1AD

Oggi a Londra c’erano 19°, ma la giornata ci ha regalato anche la prima pioggerellina tipica.

Si gira e si cammina molto durante il giorno così stasera si ha voglia solo di tornare a casa. Un passo al super e via.

La ricetta è nata stasera, direttamente da Londra per voi!

Dovevo pur provare padella, induzione e tagliere nuovo, così ho scaldato dell’acqua con poco sale e portato ad ebollizione  e l’ho versata su 250 g. di cous cous precotto, l’acqua dovrà appena coprire il cous cous, poi l’ho coperto e ho lasciato che assorbisse bene tutto il liquido.

Intanto ho fatto due giri d’olio  nella padella nuova ad alto calore ed ho tuffato per prima la cipolla affettata spessa, poco sale.

Mentre la cipolla cuoce ho tagliato le altre verdure, stasera da M&S ho trovato al volo delle carote, zucchine, cime di rapa, ho tagliato tutto in modo grossolano e ho inserito in padella prima le carote, poi le cime di rapa e alla fine le zucchine. Tenendo sempre il calore bello vivo, ho spadellato con poco sale, pepe e un cucchiaino di spezie miste in polvere.

Un profumo che non vi dico, appena le verdure mi son sembrate cotte ma ancora croccanti, ho spento.

Ho impiattato il cous cous ben sgranato (bisogna mescolarlo con una forchetta) e sopra  ho messo le verdure miste, una spolverata di sesamo nero ed per ultimo un giro d’olio.

La cena è pronta!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti