ZUPPETTA FRESCA FRESCA

8 pomodori ramati

1 peperone

1 cetriolo

1/2 cipolla

1 fetta di pane casereccio a testa

olio evo

una manciatina di semi misti

basilico

succo di mezzo limone

sale e pepe

Lavate bene tutta la verdura e privatela dei semi interni, tagliatela a pezzi e mettetela tutta nel bicchiere del frullatore con anche qualche foglia di basilico e il succo del limone, azionate l’apparecchio e frullate il tutto (aggiungete  qualche cubetto di ghiaccio!).

Regolate voi il tempo di frullatura per ottenere un risultato piacevole, più frullerete e più sarà cremoso. A me piace una frullatura breve per conferire rusticità alla zuppetta.

Disponete ora una mestolata di frullato per ogni commensale in una scodella e accompagnatela con una fetina di pane abbrustolito in padella con un goccio di olio e sale.

Portate in tavola con una grattata di pepe, la folgia di basilico e la manciatina di semi che darà una nota croccante.

Questa zuppetta sarà un’ottima apertura per un pasto estivo più articolato, oppure un valido pranzo leggero in una giornata afosa.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti