Mozzarelline in carrozza

Mozzarelline in carrozza, la ricetta del lunedì di Love & Culture

Mozzarelline in carrozza, la ricetta del lunedì di Love & Culture. Per iniziare il 2017 smpre all’insegna del mangiare sano, buono e … green!

BUON 2017 a tutti coloro che seguono ogni settimana la mia rubrica di cucina qui su Love & Culture, il magazine di Greenpink. Un altro anno è passato, spero con pochi danni, lieta di ritrovarvi perché per  questo 2017 ho tante ricettine da proporvi, sempre all’insegna del mangiare sano, buono e … green.

Direi di cominciare con qualcosa di sfizioso per dare un inizio frizzante a questo anno. Prepariamo insieme una piccola catasta di mozzarelline in carrozza ed accompagnamole con del buon succo di frutta per i più piccoli e, per i più grandi, con ancora un buon calice di bollicine.  

Ingredienti

  • Pane da tramezzino (quello che trovate imbustato a fette lunghe)
  • mozzarella vaccina
  • qualche fogliolina di basilico fresco (facoltativa)
  • latte
  • farina
  • uovo intero
  • olio per friggere

La ricetta

Prima di tutto tagliate le fette di pane in modo da formare tanti piccoli panini della forma che volete, a quadrato, rettangolo o triangolo. Preparatevi tre fondine e mettete gli ingredienti per panare le vostre mozzarelle: nella prima versate il latte, nella seconda la farina e nell’ultima l’uovo sbattuto.

In ogni piccolo panino mettete una fettina di mozzarella che avrete fatto ben sgocciolare da un colino; a questo punto potete chiudere il panino oppure aggiungere una fogliolina di basilico (o due gocce di pesto genovese) sempre se vi piace. Chiudete il panino e con il palmo della mano schiacciate bene; ora, passate nell’ordine nelle tre panature, latte (velocemente) poi farina e uovo per ultimo.

Tuffate le mozzarelline in olio bollente (usate un tegame dai bordi alti) e lasciate dorare per bene, quindi scolatele su carta da cucina per asciugarle e sovrapponetele in un bel piatto. Intanto che friggete potete tenere tutto in caldo dentro al forno leggermente scaldato. Servite con abbondante vino freddo per continuare a brindare.

In alto i calici, buona condivisione e BUON ANNO a tutti!!!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti