Frittelline di ceci

frittelline di ceci

Frittelline di ceci, facilissime da fare, squisite da servire calde e croccanti, da gustare rigorosamente con un bicchiere feschissimo di bollicine.

Ingredienti

250 gr. di farina di ceci

mezzo cubetto di lievito fresco

q.b. acqua

sale, pepe e rosmarino fresco

Olio per friggere

Ricetta

In una terrina mettete la farina di ceci, sbriciolate il lievito in un po’ di acqua e poi versatela sulla farina e mescolate con una forchetta, aggiungete tanta acqua quanta ne basta per ottenere una pastella morbida, ma non troppo liquida.

Aggiungete del sale, del pepe e tagliate con le forbici gli aghi di rosmarino, mescolate tutto e poi lasciate riposare almeno 4 ore, coperto.

Mettete  l’olio a scaldare in un tegame a bordo alto, con un cucchiaio prelevate un po’ di pastella e tuffate nell’olio caldo, girate ogni frittella e cuocetele pochi minuti.

Tuffate via via tutte le frittelline di ceci, appena dorate andranno  scolate in una carta assorbente e poi servite subito con un buon bicchiere di bollicine, fresco fresco.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti