Cous cous all’hummus

Cous-cous-all-hummus

Cous cous all’humus, una ricetta estiva per un piatto da gustare fresco e dal successo assicurato

Questo piatto l’ho assemblato io, ricordando i profumi dell’hummus tanto amato, sentirete infatti la rotondità del sapore dei ceci con il profumo del coriandolo e del sesamo.

Vi consiglio di gustarlo bello fresco, sono sicura che sarà un successo per un’altra delle nostre ricette estive veloci, così semplici da preparare e così buone da assaporare.

Cous-cous-all-hummus-ricetta-greenpink

Ingredienti

  • 1 confezione di cous cous precotto
  • 1 barattolo di ceci prelessati
  • 1 limone da spremere
  • 1 cucchiaio di semi di sesamo
  • 1 cipollotto fresco
  • pomodorini datterini
  • olive verdi denocciolate
  • coriandolo in foglie
  • olio, sale e pepe

Cous-cous-all-hummus

Preparazione

Per prima cosa dovete mettere a cuocere il cous cous seguendo attentamente le indicazioni della confezione, ci vorranno circa 250 gr. per 4 persone e altrettanta acqua o poco più con 2 cucchiai di olio.

In una capace terrina radunate tutti gli ingredienti in insalata, i ceci scolati con attenzione dalla loro acqua, il succo fresco del limone, il cipollotto affettato finemente, i pomodorini tagliati a piccoli cubettini, le olive a metà e infine anche i semi di sesamo.

Quando il cous cous sarà pronto e leggermente raffreddato, unitelo assieme all’insalata, cospargete il tutto con le foglie di coriandolo tritate finemente (potrebbe andar bene anche del prezzemolo se non doveste trovare il coriandolo o, eventualmente, qualche altra erbetta saporita), aggiustate poi assaggiando di sale e pepe e, per finire, condite con olio extravergine d’oliva.

A questo punto non dovete far altro che riporre la terrina in frigorifero fino al momento di servire in tavola.

Anche questa ricetta potrà essere comodamente preparata in anticipo, in questi giorni di afa il mio consiglio è di cucinare al mattino presto quando c’è meno caldo.

Arrivate a sera non dovrete far altro che servire in tavola il vostro delizioso cous cous all’hummus fresco e saporito… buon appetito!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti