STRACCETI DI SOIA AL CURRY

1 busta di straccetti di soja da 300 gr.

1 cucchiaio di curry in polvere

1 cucchiaino di cannella in polvere

1 cucchiaino di macis in polvere

1 cucchiaino di paprika in polvere

1 cucchiaino di zenzero in polvere

Foglioline fresche di maggiorana

1 brick di latte di cocco

q.b. olio evo

sale e pepe

 

Mettete la soja in una terrina e copritela con acqua appena tiepida e lasciatela a reidratate per circa 20 minuti.

Versate tutte le spezie in una capace padella o wok con il latte di cocco e mescolate con un cucchiaio in silicone o legno, in modo da creare una cremina morbida.

Scaldate le spezie e quando il composto sarà giunto a bollore tuffate gli straccetti reidratati tenendo conto dei tempi di cottura riportati sulla confezione, cuocete mescolando di tanto in tanto. Se dovesse asciugare troppo, potete aggiungere poca acqua calda. Assaggiate per aggiustare di sale.

Per completare il piatto, aggiungete all’ultimo delle foglioline di maggiorana (io tengo una piantina sul davanzale per mille usi) e un giro di olio extravergine a crudo con una macinata di pepe proprio prima di servire, direttamente sul piatto.

Facile e veloce, con questo piatto risolverete la cena anche quando non avrete avuto tempo di fare la spesa, è tutto secco in dispensa! Buon appetito!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti