Trecce della Befana

Trecce della Befana

Una ricetta molto semplice, da preparare subito e lasciare sotto al camino per la Befana, stanotte arriva (e speriamo che non ci porti del carbone…)

Ingredienti

280 gr. di farina tipo 1

150 gr. di ricotta vaccina

120 gr. di zucchero di canna

30 gr. di burro temperatura ambiente

1 uovo intero

1 bustina di lievito per dolci

100 gr. di gocce di cioccolato

1 arancia

La ricetta

Cominciate a montare con una frusta elettrica l’uovo con lo zucchero e la grattata della scorza di mezza arancia, quando sarà ben spumoso aggiungete la ricotta ed amalgamate bene; a questo punto inserite la farina con il lievito, tutto setacciato e poi il burro morbido, solo alla fine unite le gocce di cioccolato.

Con questo impasto che risulterà morbido, fate dei piccoli filoncini ed attorciliateli con 2 giri, disponeteli sulla placca del forno rivestita con cartaforno ed infornate a 170° per circa 20-25 minuti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti