Ecoroscopo di gennaio

Ariete

Suggerimenti per il 2015 agli Arieti: Gennaio è il mese più indicato per fare un bilancio del tuo percorso evolutivo, cosa ha funzionato, dove potresti ancora migliorare e cosa invece non ha funzionato. “Il saggio domina il suo oroscopo, lo stolto ne è dominato”, quindi solo tu puoi vagliare e agire di conseguenza. Sta a te attenerti alle Leggi Universali, dare retta alle sirene dell’ecosistema che segnalano un allarme o rimanere sotto le coperte. Toro Gennaio è l’inizio, la Creazione. Adamo potrebbe essere benissimo del Toro, ma non è dato per certo. Su Eva invece le origini sono davvero incerte: è un tutt’uno con Adamo o tutt’al più la sua costola. Chissà se entro il 2015 inizia l’era delle religioni unificate o sarà raggiunta la totale parità dei sessi in un mondo che rinuncia alle religioni? Per partire col piede giusto, verifica sempre le fonti e sfuggi da chi ti sta alle costole.

Gemelli

Ai Gemelli nel 2015 viene concesso un mese zero. Dopo chilometri e chilometri zero, finalmente un mese per ripartire, resettare cervello e spirito e dire: falsa partenza, si rifa tutto senza petrolio, senza armi, senza sostanze chimiche e gas. Si riempie il mondo di armonia, di giardini spirituali, di esperienze zen, di campi avventura, di ecovillaggi, di energie rinnovabili, città eco-sostenibili: ci stai o non ci stai? Basta tentennare, tempo scaduto.

Cancro

Per il 2015 hai in mente un viaggio 100% eco-sostenibile? Magari una meta ecologica: nel pacchetto uno stanziamento fondi per la conservazione e la protezione della natura dal depauperamento ambientale, la tutela del paesaggio, il sostegno alle comunità locali. Rivolgiti all’agenzia giusta prima di naufragare in un’isola ecologica. Per differenziarti quest’anno parti a piedi o in bici verso un mondo che vorresti.

Leone

Un anno che nasce sotto i migliori auspici per i Leoni, fatta eccezione per gli iperspecializzati. Immersi in mondo di suddivisione e separazione, staccandosi dai vasi comunicanti della cultura multiculturale, diventa per loro insostenibile un confronto aperto con le infinite diversità. Dedica il 2015 all’equilibrio e amplia il raggio d’azione fino a sentirti parte di uno stesso grande Insieme Universale. Spazia e lascia spazio agli altri.

Vergine

Il calcolo delle probabilità che questo sia un anno positivo o negativo è troppo complicato persino alla Vergine. Il vaglio delle priorità per impostare un calendario settimanale delle attività non rientra nella prima fase del programma annuale, quindi la strategia migliore è smetterla con tanti tatticismi. Non considerare il mondo come una scacchiera, la natura vista come un avversario è imbattibile, vista come un’amica è impagabile.

Bilancia

L’anno che ti appresti ad affrontare dovrà essere all’insegna della sperimentazione: vivere svariate esperienze e ridefinire continuamente la realtà, modellandotela come ti pare: ti piace? Allora prendi spunti dalla tua memoria, non muoverti a casaccio: vaglia tutto quello che hai sognato di fare nella vita, compila la top 10 dei desideri e comincia dal primo. Nel caso in cui tu l’abbia già realizzato puoi anche premetterti di improvvisare un po’.

Scorpione

Dopo i bagordi festivi è il momento per te di disintossicare corpo, mente e spirito, permettendo di ristabilire le relazioni interrotte tra le tue sinapsi. Poi prendi un punto di riferimento tra gli stati superiori di coscienza e, per dare qualità alla vita, approfondisci temi come la felicità, la natura la meditazione. Promuovi una cultura basata sulla consapevolezza, con il mezzo più ecologico a tua disposizione: la predisposizione naturale.

Sagittario

Se chiedi indicazioni a più persone per raggiungere una via, ognuno ti farà fare un giro diverso. Trovare la Via significa sottoporre il tuo processo interiore ad una continua osservazione, per ricordarti d’essere presente a te stesso e ad una realtà senza veli. Lasciando andare illusioni ed inganni potresti imboccare un Viale che ti instrada verso la Fonte della pienezza. Buon anno Sagittario, che tu sia saggio e poco elitario.

Capricorno

Nell’orizzonte annuale una sola meta è essenziale per il Capricorno: con tanta buona volontà e ispirandoti dall’amore, dalla compassione e dalla saggezza è possibile raggiungere il risveglio interiore. Non arrabbiarti mai e se lo fai fatti perdonare. Non attaccarti alle cose o alle persone, dona e lascia vivere. Dedicati a qualche disciplina in sintonia con la tua vera natura. E non demordere alla prima difficoltà o verrai radiato dal segno.

Acquario

Il 2015 sarà l’emblema di uno stile di vita sano e allegro, accada quel che accada. Un percorso che costruirai giorno dopo giorno, prendendoti cura di te e di chi ti sta accanto. L’alimentazione sana, il cibo culturale e il movimento sono le basi per generare un’invidiabile ricchezza interiore. Le previsioni tendono alla serenità se verranno adottate alcune misure tipo: ridere, condividere e saper convivere senza stridere. 

Pesci

I Pesci potranno esprimere al meglio il loro potenziale nel 2015 seguendo alcuni semplici accorgimenti. Primo: non procrastinare più qualsiasi impegno che più o meno seriamente hai preso con la tua persona. Secondo: non andare mai in riserva con il livello dell’autostima, rischi di rallentare il percorso di crescita interiore. Terzo: pratica, medita, rispetta ogni creatura e datti degli obiettivi credibili.

A cura di aamterranuova

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti