Che differenza c’è tra plumcake e ciambellone

Che differenza c'è tra plumcake e ciambellone

Che differenza c’è tra plumcake e ciambellone? Scopriamo insieme una piccola curiosità sulle diverse definizioni che accompagnano dolci diversi.

Che differenza c’è tra plumcake e ciambellone? Sì perché contrariamente a quanto si possa credere c’è una bella differenza tra i due dolci che, purtroppo, spesso vengono confusi. E invece la differenza c’è. Non crediate che plum-cake sia tutto ciò che ha una forma rettangolare e che il ciambellone  sia solo rotondo.

La diversità sta nella preparazione; per preparare un plumcake si inizia sempre con una mnotata di burro e zucchero e questo renderà il dolce piuttosto compatto; per preparare un ciambellone si inizia da una montata di uova e zucchero, quindi il risultato sarà un dolce  molto più soffice.

Quindi non dipende dalla forma, ma dall’impasto. Come saprete la pasticceria è chimica, quindi l’unione dei soliti pochi ingredienti di base, a seconda di come vengono uniti, la sequenza, la temperatura  fanno si che il risultato sia assolutamente diverso.

Provare per credere!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti