Cioccolata in tazza

La cioccolata in tazza è veramente molto confortante, ci appaga il palato, ci scalda in questo periodo piuttosto freddo, ma quel che più conta ci avvolge e ci coccola e dopo una tazza ci sentiamo “meglio”.

Considerate le seguenti dosi per ogni persona, moltiplicate se dovete farla per più persone, ma vi ho messo la dose singola perché qualche volta ce la possiamo anche preparare solo per noi!

Ingredienti per una tazza:

150 ml di latte

50 gr di cioccolato (fondente o gianduja)

1/2 cucchiaino di amido di mais (o 1 cucchiaino raso per una maggiore densità)

1 cucchiaino di zucchero

Mettete in un pentolino il latte che avete calcolato per tutti e scioglieteci dentro l’amido di mais finché è  freddo e quindi mettete a scaldare. Se siete intolleranti al lattosio, sostituite con della  bevanda diversa (mandorla, avena, soia…).

Appena comincia a scaldare aggiungete le tavolette del cioccolato spezzate e lasciate che sciolgano mescolando, a questo punto aggiungete lo zucchero che si scioglierà a sua volta e portate a bollore (potete sostituire il classico saccarosio con un altro zucchero a vostro piacimento). Spegnete subito dopo e versate la cioccolata nelle tazze.

Per i più arditi, questa cottura potrà essere fatta anche in microonde.

Se vi piace ancora più golosa potrete accompagnare la vostra cioccolata con della panna montata e, a parte, qualche biscottino da intingere, giusto per non farci mancare nulla!

Che sia una tazza di cioccolata in solitaria o in compagnia, quel che conta è che ce la prepariamo da noi, e sarà buonissima!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti