ANTIPASTO DELLA BEFANA

grana.jpg

Per 4 persone:

2 o 3 arance biologiche

1 cipolla

olive nere

1 limone, olio, sale e pepe

Per i cestini: formaggio parmigiano grattugiato

Sbucciate le arance togliendo proprio bene tutta la parte bianca ed affettatele creando dei dischetti, che metterete in una ciotola.

Ora, pelate ed affettate anche la cipolla abbastanza finemente creando degli anelli, metteteli nella ciotola con le arance.

Condite con olio, succo di mezzo limone e mettete in frigorifero.

L’insalata sarebbe già pronta così: all’ultimo minuto si mette nei piattini finendo con sale e pepe e qualche oliva nera.

…ma vogliamo stupire tutti al pranzo della Befana?

Procuratevi una padellina antiaderente e versate al centro un mucchietto di grana ed allargatelo, mettete sul fuoco moderato e lasciate che si fonda, si creerà una sorta di frittatina, appena colorita toglietela con una spatola di silicone e mettetela sopra ad un bicchiere rovesciato; essendo caldo e morbido si affloscerà e prenderà la forma del contenitore. Lasciate raffreddare.

Appenna tutti i cestini si saranno freddati, toglieteli dal bicchiere e capovolgeteli, saranno una perfetta scodella per accogliere la vostra insalatina di arance, e che trionfo!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti