CUPCAKES AL TIRAMISU’

cup2.jpg

I dolci americani e quelli anglosassoni non sono esattamente la mia passione, ma provate questi e sentirete tutto il sapore del nostro italianissimo tiramisù, che vi confesso essere il mio dolce preferito!

 

Per i cups:

160 gr. di farina preparata con lievito

160 gr. di zucchero fine

160 gr. di burro morbido

3 uova intere

10 gr. di caffè liofilizzato

mezzo bicchiere  di latte

un pizzico di sale

 

Per la crema:

300 gr. di mscarpone

120 gr. di burro morbido

150 gr. zucchero a velo

 

cacao per lo spolvero

 

Montate col le fruste il burro con lo zucchero, aggiungete un uovo alla volta con un cucchiaio di farina, quando sarà ben incorporato aggiungere il successivo e così via. Alla fine incorporare la rimanente farina ed amalgamatela con la spatola, aggiungere il caffè, il sale e per ultimo il latte.

Ora mettete il composto in un sac à poche e mettete nei pirottini fino a 3/4; cuocete in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti.

Preparate la crema per decorare amalgamando il mascarpone con il burro morbido e lo zucchero a velo; mettete la crema in un sac à poche e decorate ogni cups che dovrà essere ormai freddo; una spolverata di cacao passato da un colino fitto, sarà il decoro finale.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti