Torta di amaretti, la ricetta del lunedì

Torta di amaretti, un dolcissima ricetta del lunedì per iniziare nel migliore dei modi la settimana di Pasqua.

Una torta di amaretti è quello che ci vuole per iniziare nel modo più dolce la settimana che ci porterà al week end di Pasqua.

Se non siete esattamente delle pasticcere, ma piuttosto delle pasticcione, provate subito questa torta di amaretti che vi darà  una lunga eco (quasi fino a Natale!) tra i vostri amici, senza però fare nessuna fatica  e senza difficoltà, a prova di principiante.

torta-di-amaretti-

Ingredienti

  • 4 uova intere
  • 250 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 250 gr di farina
  • 150 gr di gocce di cioccolato
  • 300 gr di amaretti
  • 250 gr di burro fuso

b90c3557a61a887cb566204d08aac170_XL

La ricetta

Montate le uova con lo zucchero in una capace terrina, aggiungete il burro fuso (appena intiepidisce) e mescolate bene con una frusta.

Rompete grossolanamente gli amaretti con le mani, ma senza sbriciolarli troppo finemente, uniteli alla farina e al lievito. Versate tutto sul composto di uova e mescolate; aggiungete in fine anche le gocce di cioccolato.

Imburrate ed infarinate una tortiera ad anello, versateci il composto ottenuto ed infornate a forno caldo sui 170° e cuocete per circa 40 minuti.

Potete servire questa torta accompagnandola con un po’ di panna semi-montata con poco zucchero a velo, facendola colare sulla fetta e… buona condivisione!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti