Il Parmigiano Verdiano

verdiano.jpg

È in arrivo sulle tavole dei vegetariani il Parmigiano Verdiano! Si tratta di un formaggio completamente vegetale pensato per tutti coloro che hanno scelto di essere vegetariani. Brevettato dall’Università degli Studi di Parma e da Gisella Pizzin del Dipartimento di Salute Animale il Parmigiano Verdiano è prodotto senza caglio animale e quindi fornisce ai vegetariani un formaggio che rispetta la loro scelta etica-alimentare.

Il caglio vegetale usato per questo nuovo formaggio è ottenuto dal fiore del carciofo o del cardo selvatico perciò non deriva dagli animali. Questo tipo di caglio però impedisce che il formaggio ottenga la Denominazione d’Origine Protetta, DOP.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti