UN BICCHIERE DI THE SEMPRE A PORTATA DI …. FRIGORIFERO.

Oggi ho sentito un primo brivido di freddo, tanto da pensare subito di prepararmi un bel the caldo. Mah siamo ancora in settembre, quindi con una nota fresca sarà perfetto, procuratevi:

1 mazzetto di menta fresca

2 cucchiai di the 

4 cucchiai di zucchero di canna

1 lime

1 lt. di acqua

 

Mettete a scaldare l’acqua, portatela a bollore, ma poi spegnete il fuoco.

In una capace caraffa inserite la menta ben lavata, la mia si è mantenuta bellissima tutta quest’estate essendoci stato poco caldo, aggiungete lo zucchero di canna e il lime tagliato a spicchi.

Se avete un pestello di legno, rubatelo al mortaio e date una pestata al tutto, oppure usate il dorso di un cucchiaio.

A questo punto, aggiungete il vostro the preferito,  versate l’acqua precedentemente bollita, ma che abbia già perso un po’ di calore, e mescolate molto bene in modo da sciogliere tutto lo zucchero e lasciate in infusione circa 6 minuti.

Io, cosi, me ne sono bevuta subito una tazza calda e ho rimesso (appena freddato) il resto in frigorifero magari per questo pomeriggio.

Alle 5 potete servire il vostro the freddo, filtrandolo e accompagnandolo con qualche cubetto di ghiaccio e, perché no, con qualche biscottino!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti