Esiste un repellente anti zanzare naturale?

Esiste un repellente anti zanzare naturale?

Esiste un repellente anti zanzare naturale? Ma certo che sì, scopriamolo insieme

Un repellente anti zanzare naturale esiste: non è affatto necessario ricorrere a sgradevoli e dannose sostanze chimiche per evitare di essere infastiditi dalle zanzare.

Purtroppo quest’estate continua a essere martoriata dalla pioggia, e quindi è verosimile aspettarsi un settembre e un ottobre carichi di zanzare, soprattutto in città.

Naturalmente noi vi consigliamo di utilizzare un repellente anti zanzare naturale: è sempre bene evitare prodotti chimici non solo per la nostra salute, ma anche per la salute ambientale. Il vantaggio di un prodotto di questo tipo inoltre è che se volete prepararvi in casa il vostro repellente anti zanzare naturale potete farlo tranquillamente.

Vediamo insieme come fare. Procuratevi degli oli essenziali, acqua distillata e alcool a 95°. Preparate già un vecchio contenitore spray vuoto che andrete poi a utilizzare per il vostro spray antizanzare naturale, può andare bene anche un vecchio spruzzino che non utilizzate più, o appunto la confenzione vuota di un altro prodotto simile.

Inserite nel vostro contenito una ventina di grammi di alcool, mischiatelo con 20 gocce di olio essenziale di citronella, 12 di quello di menta e 12 di quello di geranio. A questo punto mettete all’interno del contenitore anche 100 grammi di acqua distillata. Miscelate il tutto abbondantemente ed avrete ottenuto il vostro repellente anti zanzare naturale, utilissimo per difendervi dagli insetti.

Prima di applicarlo sulla pelle in grandi quantità fate comunque una piccola verifica perché in alcuni casi questi prodotti, anche se naturali, potrebbero creare qualche fastidio una volta miscelati insieme.

Con il tempo potrete sperimentare anche altri olii essenziali per cambiare la fragranza del vostro repellente anti zanzare naturale, non dimenticate però di mettere sempre quelli alla citronella e al geranio perché sono proprio questi oli essenziali ad essere particolarmente efficaci contro le zanzare.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti