VeganFest 2014: il programma completo

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il VeganFest Indoor, l’appuntamento da non perdere per il mondo vegan italiano che quest’anno sarà dal 6 al 9 settembre all’interno del SANA a Bologna

Il VeganFest 2014 ha un programma davvero fitto di eventi e iniziative e si conferma senza dubbio come l’appuntamento più importante per i vegani italiani. Come sempre l’organizzazione del VeganFest è curata dai voltanti dell’Associazione Vegani Italiani Onlus – AssoVegan, ma saranno davvero tantissimi gli ospiti presenti a Bologna.

Il programma completo del VeganFest 2014 è naturlamente disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, noi intanto vi segnaliamo alcuni dei volti noti che hanno fatto una scelta etica vegan e che naturalmente saranno presenti al VeganFest. Stiamo parlando di Paola Maugeri, giornalista e speaker radiofonica, di Dennis Dellan, ex nazionale italiano di rugby, di Red Canzian, storico cantante e bassista dei Pooh e Socio Onorario dell’Associazione Vegani Italiani Onlus – AssoVegna, di Ivan Cattaneo, musicista e cantautore, ma anche una nuova promessa della musica come Roberta Orrù o un talento consolidato e affermato come quello di Paolo Pallante.

Come sempre tanto spazio alla discussione e all’approfondimento, con gli interventi sull’alimentazione a cura dei membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, tra cui la Dott.ssa Michela De Petris (“Alimentazione, Salute e Scelta Veg: basi scientifiche e indicazioni pratiche”), il Dott. Vasco Merciadri (“Le basi fisiologiche dell’alimentazione”), il Dott. Michele Riefoli (“Dieta vegana e sport. Migliorare le prestazioni nell’attività fisica rimanendo in salute”) e il Dott. Paolo Bianchini (“Celiachia e dieta vegana”), la Dott.ssa Mara Di Noia e il Dott. Roberto Calcaterra, medico gastroenterologo e omeopata, parleranno di intolleranze alimentari, mentre il Dott. Lorenzo Ferrante, Chinesiologo, esperto in educazioe posturale e ideatore del programma “Vivere senza dolori” terrà un workshop di postura e consapevolezza corporea.

Tanti eventi dedicati anche al mondo della cucina, grazie ai Cooking Show realizzati in collaborazione con VeganLab e curati da alcuni degli Chef più famosi d’Italia come Giuseppe Cocco, Emanuele di biase, Federica Del Guerra, Licia Calia e Simone Salvini.

Nel ristorante ufficiale del SANA sarà possibile inoltre gustare un menù completo e certificato VeganOK, e ci sarà inoltre la possibilità di approfittare di un menù esclusivamente vegan (dall’antipasto al dolce) sia sabato che domenica, mentre negli altri giorni della manifestazione oltre ai menù normali ci sarà appunto il menù certificato VeganOk. 

Tanto spazio anche quest’anno alle associazioni che saranno davvero tantissime, citiamo solo per darvi un’idea le più note tra quelli che si alterneranno sul palco del VeganFest: Pengo Life Project, Animal Equality, LAV, OIPA, Movimento Antispecista, Animalisti Italiani Onlus e Sea Shepherd, con la presentazione della prima Campagna attualmente in corso in Italia, Operazione Siracusa, per la quale sarà presente la Campaign Leader, la grande apneista Patrizia Maiorca.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti