Acido ialuronico, alleato naturale di bellezza

Acido ialuronico, alleato naturale della bellezza e della salute della pelle, per contrastare in maniera efficace i segni del tempo.

L’acido ialuronico è un acido fisiologicamente e naturalmente prodotto sia dall’uomo che da alcuni animali e, oggi più che mai, è sulla bocca di molti di noi.

Tutti ne parlano ed è questo il motivo per cui è bene fare un pochino di chiarezza sul suo uso e le sue caratteristiche.

Che cos’è e come si utilizza

Si tratta di una sostanza con una formazione endogena, che oggi si produce però anche in laboratorio. È un polimero, derivante dall’unione di più molecole, acido uronico e glucosamina, e serve per formare la matrice extracellulare.

Fondamentale per l’idratazione, capace di assorbire e tenere acqua all’interno del tessuto cutaneo donando turgore ed elasticità alla nostra pelle, l’acido ialuronico previene i danni alle cellule perché agisce anche come lubrificante e filtra le sostanze tossiche.

Si usa in ambito estetico e curativo soprattutto per curare gli aspetti di una pelle che si muove verso la non giovinezza, per contrastare le rughe, per forme di ristrutturazione cellulare, per idratare pelli secche e aride, per riparare alcuni danni foto indotti subiti dalla pelle e dal  tempo che scorre, per illuminare il viso e il sorriso.

In medicina estetica se ne possono usare due tipi: sia acido ialuronico naturale/fisiologico sia acido ialuronico modificato, ovvero il cross-linked, entrambi si usano come le siringhe contenenti già la dose prevista per il trattamento.

Le siringhe si usano in trattamenti di tipo rivitalizzante, oppure nel caso di acido ialuronico cross per i trattamenti voluminizzanti: si tratta dei filler di riempimento iniettati sotto le rughe che creano volume e rialzano il contorno del viso.

Acido-ialuronico-alleato-naturale-di-bellezza-idratazione

L’acido ialuronico in cosmetica

L’acido ialuronico si utilizza al fine di biostimolare, è infatti molto impiegato nei prodotti di uso quotidiano per il viso, il collo, e in alcune maschere.

Nelle formule per le creme viso, ad esempio, l’acido è usato nella versione ad alto peso molecolare e dunque non riesce a penetrare completamente, ma la sua funzione è quella di trattenere l’acqua e idratare meglio il derma.

Nelle formule per i sieri (Hydrating B5 ) è un fluidi idratanti per la pelle formulato con alte concentrazioni di Acido Ialuronico* e Vitamina B5.

Contribuisce a  riequilibrare il livello di idratazione cutanea, nutre la pelle e le dona elasticità ed un aspetto sano per tutto il giorno.

Il fluido contiene i costituenti del fattore di idratazione naturale (Natural Moisturizing Factor – NMF) contribuisce a riequilibrare il livello di idratazione e a donare luminosità e uniformità alla pelle.

Lascia la pelle liscia ed elastica, ottimizza i benefici di un idratante quotidiano, soprattutto d’estate.

Acido-ialuronico-alleato-naturale-di-bellezza-idratazione-della-pelle

Ideale per tutti i tipi di pelle

Si tratta di creme  e sieri adatti a tutte le età perché non vi è limite di tempo all’idratazione!

Ogni donna dovrebbe cercare di curare il proprio aspetto, che è anche fortemente legato al come poi ci si sente, senza giungere a volte a degli eccessi estremi, ma rispettando le reali esigenze fisiologiche della pelle, assecondando le richieste che il corpo ha in base al passare degli anni.

Non dimenticatevi mai di seguire uno stile di vita equilibrato, anche in ciò che concerne l’alimentazione dalla quale si ricava molta acqua importante unitamente a quella che si sceglie di bere durante la giornata.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti