Alcuni consigli da seguire per perdere peso: la dieta Manhattan

dieta1.jpg

Si tratta della dieta Manhattan, che punta in primis al comportamento perchè è indispensabile abituarsi a cambiare approccio di base verso il cibo. L’ideatrice di questa dieta rivoluzionaria è Eileen Daspin che ha scritto un libro intitolato proprio “The Manhattan Diet”. Un’idea assolutamente rivoluzionaria, perché tra le sue pagine non troveremo una dieta da seguire, ma solo dei suggerimenti e consigli per non cadere in tentazione, perdere peso e guadagnare buon umore.

E partiamo con i consigli: 

Non tenete in casa cibi trigger (i cibi che scatenano l’emicrania), pericolosi e ricchi di inutili calorie. Sono gli snack, i dolciumi e le patatine fritte ma anche le salse, il burro di arachidi e le bibite dolcificate.

Riducete le porzioni, mangiate lentamente e a piccoli morsi. Laddove possibile utilizzate le bacchette, che impongono di mangiare lentamente e in quantità minori e favoriscono la digestione. È fondamentale abituarsi alle porzioni più piccole e familiarizzare con le quantità, per evitare di pesare gli alimenti.

Privilegiate cibi naturali. Il menù deve essere vario e ben bilanciato ovvero un pasto completo e appagante. Prevede diversi assaggi, corrette associazioni e gusti diverse. È il modo migliore per trasformare ogni boccone in un alleato di linea e salute.

Andate a fare la spesa a piedi, aumenterete così il movimento fisico e comprerete meno alla volta vista l’impossibilità di portare troppe buste della spesa.

Scegliete i condimenti giusti. Si all’olio extravergine d’oliva (massimo 2/3 cucchiai al giorno). Via libera all’aceto, soprattutto di riso o di mele. Limitate invece il sale che favorische la ritenzione idrica.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti