Poco tempo a disposizione? Arriva il fitness da scrivania

I ‘mali da scrivania’ sono tra i più comuni del nostro tempo: stare seduti al computer per molte ore al giorno crea notevoli scompensi alla postura, ai muscoli, alle articolazioni, ai tendini, per non parlare del fatto che la sedentarietà ha ripercussioni sia sul breve che sul lungo termine. Ma se staccarsi dal monitor e andare in palestra non è contemplabile, potrebbe essere la palestra che viene a voi grazie ad una serie di invenzioni dedicate alla workstation: scrivanie con impianto per il fitness, che permettono di fare esercizio mentre si lavora.

Idee bizzarre? Forse sì, ma a volte un po’ di fantasia non guasta, né nell’arredamento né nelle proprie abitudini. Esiste per esempio una workstation fatta per lavorare in piedi: stare seduti per lunghi periodi può incidere sulla salute in modo grave, ecco che una scrivania come la Stand-Up Workstation permette di lavorare al pc pur tendendo le gambe attive, incentivando una  buona circolazione, un discreto consumo di calorie, e un generale tono muscolare migliorato rispetto alla sedentarietà della classica postazione da lavoro.

Leggi tutto su qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti