Animali in vacanza, consigli per il viaggio

Animali in vacanza, consigli di viaggio

Quando si portano animali in vacanza bisogna fare un piccolo sforzo: bisogna cercare con attenzione una località con strutture adatte, ma c’è bisogno anche di una maggiore cura dei dettagli relativi al viaggio. Nonostante ciò, portare il nostro amico peloso con noi in vacanza, non solo è possibile, ma anche divertente.

Animali in vacanza, meglio rispettare la routine quotidiana

Il segreto, come per la maggior parte delle cose, è essere previdenti. Innanzitutto, è importante abituare il nostro amico a quattro zampe a viaggiare fin da quando è un cucciolo, piuttosto che aspettare che abbia raggiunto l’età adulta, quando adeguarsi ad uno stravolgimento dei ritmi quotidiani e dei luoghi vissuti normalmente sarebbe ancor più complicato. Da non sottovalutare sono, infatti, i problemi che possono derivare dai cambiamenti della routine quotidiana indotti da un viaggio: un utile accorgimento consiste nel cercare di rispettare gli orari dei pasti e della passeggiata igienica anche in vacanza.

Evitare i viaggi troppo lunghi

Non è superfluo poi ricordare che, in generale, è bene evitare i viaggi troppo lunghi, a meno che non si parta in auto, in quanto è necessario effettuare delle soste, che divengono più lunghe e frequenti quando il nostro compagno di viaggio è un cucciolo. Un’importante accortezza, inoltre, è quella di far mangiare i nostri animali almeno otto ore prima della partenza, in modo da evitare che durante il viaggio accusino problemi digestivi. E ancora, bisogna evitare di tenere gli animali in piccoli ambienti chiusi, così come l’esposizione al sole nelle ore più calde durante i periodi estivi, in quanto ciò potrebbe mettere seriamente a rischio la loro salute.

Panno igienico nei mezzi pubblici

Quando ci si sposta in treno o in aereo o ci si muove con i mezzi pubblici, infine, è buona norma che il nostro amico indossi il panno igienico, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e di non arrecare seccature alle altre persone.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti