Alimentazione Vegana per Cani: un vantaggio per i nostri animali

Imm1caneami.jpg

Alimentazione vegana per cani: un vantaggio concreto

Parlare di alimentazione vegana per cani può sembrare un controsenso, ma i dati scientifici e la pratica quotidiana dimostrano che non è affatto così.

La PETA, People for the Ethical Treatment of Animals, associazione fondata nel 1980 negli Stati Uniti, ha svolto un’indagine approfondita a riguardo e le evidenze scientifiche dimostrano come un’alimentazione vegana per cani sia assolutamente salutare e porti a notevoli benefici per i nostri inseparabili amici a 4 zampe (trovate un’analisi dettagliata dello studio su VeganHome.it)

Alimentazione Vegana per Cani

I dati confermano che un’alimentazione veganaper cani produce vantaggi superiori anche a una alimentazione vegetariana. L’82% dei cani che hanno seguito una dieta vegana per 5 o più anni erano infatti in buona o eccellente salute, mentre il numero di cani in buona o eccellente salute che erano stati alimentati con una dieta vegetariana era del 77%.

Da un punto di vista scientifico inoltre non esiste alcuna evidenza che dimostri che i cani non possano vivere sani seguendo una corretta alimentazione vegana. Anzi, diversi studi dimostrano come la cosiddetta sindrome da sola carne crei molti problemi a quei cani che si nutrono esclusivamente di carne, non mangiando cioè nessun tipo di vitamine e minerali.

Perché un’alimentazione vegana per cani sia efficace è importante che sia calibrata sul singolo animale: quantità, frequenza dei pasti e qualità dei pasti infatti devono essere adattati in base alle esigenze dei nostri animali.

Alimentazione Vegana per Cani

Proprio per questi motivi nel nostro shop abbiamo deciso di affidarci ad Ami pet food, la prima società al mondo ad essere 100% vegetale, un marchio diffuso a livello mondiale che è garanzia di qualità.

In questo modo siamo sicuri di potervi offrire l’opportunità di assicurare un’alimentazione vegana per cani corretta e di qualità ai vostri inseparabili amici.

E voi cosa ne pensate? Che tipo di alimentazione avete scelto per i vostri cani? Lasciate un commento e condividete con noi le vostre esperienze, non c’è modo migliore per confrontarsi e per crescere insieme

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti