Spaghettoni con verza e curcuma

Spaghettoni con verza e curcuma, la ricetta del lunedì

Spaghettoni con verza e curcuma, la ricetta del lunedì di Greenpink per iniziare la settimana con un piatto insolito ma molto gustoso.

Cosa c’è di meglio un bel piatto di spaghettoni con verza e curcuma per iniziare la settimana? In questo periodo  al mercato ci sono delle bellissime verze, proprio del nostro territorio e questa cosa ci piace tanto,  ed allora l’altro giorno non avendo altro in frigo che una splendida verza ho pensato di prepararmi una pasta a modo mio.

La ricetta

Considerate una foglia di verza per ogni 2 persone, lavate bene le foglie e poi tagliatele a listarelle. Affettate finemente dello scalogno e poi avviate in una padella con dell’olio un leggero soffritto, aggiungete 1 cucchiaio di curcuma con una generosa grattata di pepe nero al mulinello ed anche un goccio di acqua.

Nel frattempo portate a bollore una pentola di acqua per la pasta, appena bolle versate le listarelle di verza che dovranno cuocere assieme alla pasta, io ho usato degli spaghettoni con 10 minuti di cottura, quindi ho buttato prima le foglie e subito dopo la pasta, diversamente regolatevi con i tempi esatti perché tutto dovrà poi essere scolato insieme.

Una volta scolata la pasta andrà buttata in padella dove il sugo ormai è ben appassito, mescolate bene con un mestolo di legno ed impiattate semplicemente con poco formaggio grattugiato come guarnizione. Una pasta molto semplice e facile da realizzare, ma di gran sapore e decisamente sana, ottima per un pranzo in queste giornate fredde.

Buona condivisione a tutti!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti