TORTINI PER GLI INNAMORATI

Anche per questo San Valentino non facciamoci mancare una nota golosa per coccolarci un po’, sia per far festa con il nostro amato, che …. per festeggiarci da sole!

3 uova

30 gr. di zucchero

20 gr. di cacao amaro

25 gr. di farina 00

50 gr. di burro

amarene sciroppate

 

Imburrate ed infarinate degli stampini monodose (4).

Dividete i tuorli dagli albumi.

Fate fondere il burro.

Montate per primi gli albumi con un pizzico di sale a neve ben ferma, senza lavare le fruste passate direttamente a montare i tuorli con lo zucchero (il passaggio contrario non sarebbe possibile) fino a renderli ben chiari e spumosi. 

Ora unite nella stessa ciotola i due composti amalgamandoli con delicatezza, senza smontarli ed aggiungete la farina con il cacao setacciando insieme, mescolate dall’alto verso il basso con una spatola; a questo composto cremoso aggiungete il burro precedentemente fuso e lasciato intiepidire un po’.

Con un cucchiaio mettete un po’ del composto sul fondo degli stampini (1/3) mettete 2 o 3 amarene sgocciolate e sopra un altro po’ del composto fino a raggiungere i 2/3 dello stampino.

Cuocete a forno caldo a 180° per 18 minuti, sfornate e lasciate raffreddare dentro agli stampini, quindi sformateli e mettete il tortino al centro di un piatto, una spolverata di zucchero a velo e qualche goccia di liquido delle amarene come decoro sul piatto.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti