Mattonella soffice cioccolato e acaì

04AF7223-53FB-4E1C-925B-2EA7B6844EA9

Un dolce goloso, ma altrettanto sano, contiene farina tipo 1 macinata a pietra e in più ha la polvere di acaì, una bacca ricca di proprietà benefiche, antociani, minerali, vitamine, insomma un pieno di antiossidanti, da provare subito a colazione.

Ingredienti:

3 uova

150 gr. di zucchero semolato

250 gr. di mascarpone

100 ml. di olio leggero

200 gr. di farina tipo 1

1 bustina di lievito per dolci

100 gr. di cioccolato scagliato fondente

1 cucchiaio di polvere di acaì

 

Montare con lo sbattitore elettrico o con una planetaria le uova con lo zucchero fino a renderle chiare e spumose, aggiungete il mascarpone e l’olio a filo.

Unite la farina con il lievito e la polvere di acaì e aggiungetela al composto montato con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Per ultimo andrà unito il cioccolato scagliato a coltello.

Versate il composto ottenuto in uno stampo da plum cake già unto e infarinato e cuocete nel forno a 170° per circa 45 minuti.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti