UN CHUTNEY PER LE FESTE

1 kg. di cipolla di Tropea

200 gr. di zucchero di canna

5 cucchiai di olio EVO

1/2 limone

1/2 bicchiere di aceto di vino rosso

2 foglie di alloro

1 spicchio d’aglio

grani di pepe

peperoncino

 

Tagliate abbastanza sottilmente la cipolla, e mettetela in un tegame con l’olio, l’alloro, l’aglio schiacciato ma intero e fate cuocere qualche minuto.

Ora, aggiungete lo zucchero e mescolate bene, aromatizzate con il pepe in grani e con del peperoncino, tanto quanto vi suggerisce il vostro gusto, allungate con il succo di limone e l’aceto tenendo il fuoco vivo. 

Fate evaporare ed abbassate la fiamma e prolungate la cottura fino a che la cipolla risulti ben appassita, ci vorranno circa 20-25 minuti, eliminate l’aglio, aggiustate di sale e fate raffreddare.

A questo punto il chutney sarà pronto, mettetelo in una ciotola e accompagnatelo con dei crostini caldi di pane casareccio, ottimo anche per il cenone di fine anno.

L’IDEA IN PIU’: provatelo anche su delle fette sottili di panettone  grigliate sulla piastra.

Sappiatemi dire  e BUON ANNO A TUTTI!!!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti