Mafalde gluten-free alle melanzane

B6BE26C2-5BEC-4CB4-B4CC-3668C2201446

Ancora una pasta fredda, perché le variabili sono infinite e anche oggi preparare una buona pasta mi sembra la cosa più semplice per far tutti contenti intorno al tavolo.

Naturalmente ho preferito scegliere una ricetta gluten free per andare incontro alle esigenze di tutti, ma vi garantisco che il sapore è assolutamente buonissimo e il gluten free non sminuisce assolutamente il risultato.

Ingredienti:

  • 1 pacco di pasta  gluten free
  • 2 melanzane
  • 4 cucchiai di pesto alla genovese
  • 2 cucchiai di capperi sotto sale
  • 2 cucchiai di pinoli
  • 1  fetta di formaggio feta greco
  • olio evo
  • olio per friggere
  • sale e pepe

Come prima cosa lavate le melanzane, staccate loro il picciolo, quindi tagliatele  prima a fette e poi a cubetti. Friggete i cubetti di melanzana fino a leggera doratura, scolatele su della carta assorbente.

Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni sulla confezione, quindi scolatela e raffreddatela sotto ad un getto di acqua fredda. Io ho usato delle mafaldine ai legumi, ma andrà bene qualsiasi tipo della vostra pasta preferita, meglio se un formato di pasta corta.

In una  capace terrina mettete la pasta freddata e conditela con il pesto e un po’ di olio evo, aggiungete il formaggio spezzettato, i cubetti di melanzana e i capperi dissalati e leggermente tritati.

In un padellino tostate leggermente i pinoli, ma fate attenzione perché tendono a bruciare facilmente, quindi aggiungeteli alla pasta. Mescolate bene e aggiustate d’olio, sale e pepe.

Provatela e sappiatemi dire, è squisita.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti