Brodetto di Fragole speziate, la ricetta

Brodetto di fragole speziate, la ricetta del lunedì di Greenpink

Iniziamo la prima settimana di luglio con uno squisito brodetto di fragole speziate, una ricetta piena di gusto e dolcezza per un dessert squisito.

Brodetto di fragole speziate, la ricetta

Sabato scorso dovevo preparare un dessert per una cena all’improvviso, tante fragole nel frigorifero, ma poco tempo a disposizione. Così ho mandato mio marito a comprare del buon gelato alla vaniglia e io ho: lavato e tagliato in 4 le fragole, spremuto il limone e ho messo tutto in una casseruola con lo zucchero e poi tutto sul fuoco.

Ho aggiunto 1 anice stellato e un pezzo di zenzero fresco,  pelato con un pizzico di sale e per finire un po’ d’acqua tanto da creare un brodetto. Ho cotto tutto per circa 6 minuti, quindi ho spento il fuoco e lasciato raffreddare.

Il giorno prima avevo cotto dello streusel al pistacchio e per fortuna ne avevo avanzato un po’ (trovate la ricetta nel sito).

Al momento di andare in tavola ho diviso fragole e brodetto nei tamblers, ho aggiunto 2 cucchiai di gelato morbido (tirato fuori dal frigo 10 minuti prima) ed ho sbriciolato sopra lo streusel. Un successone!

Gli ingredienti

Ho usato:

  • 1 cestino grande di fragole
  • 1 limone biologico
  • 2 cm di radice di zenzero
  • 1 anice stellato
  • 4 cucchiai di zucchero
  • q.b. di streusel al pistacchio
  • q.b. di gelato alla vaniglia

Provate anche voi a preparare questi bicchieri come dessert, anche con qualche variante di frutta o altro e buona condivisione!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti