Hummus di fave fresche

fave

Sono sicuramente le ultime fave fresche della stagione, ma ne trovo ancora molte sui banchi del mercato, da gustare per accompagnare ad un pinzimonio, o anche da mangiare su del pane tostato.

 

Ingredienti:

  • fave fresche
  • olio extravergine di oliva delicato
  • sale, pepe
  • mandorle pelate

Sbucciate le fave e tuffatele in una pentola con acqua in ebollizione e poco sale. Fate cuocere per circa 4 minuti, scolatele e raffreddatele.

Ora, togliete alle fave la cuticola esterna, e mettetele nel bicchiere del frullatore. Aggiungete le mandorle, poco sale, una grattata di pepe al mulinello e colate a filo l’olio intanto che azionate il frullatore.

Regolatevi assaggiando il risultato se aggiungere qualcosa, dipende molto dal vostro gusto, io rendo tutto molto fluido per intingere meglio le verdure.

Mettete questo hummus in una salsiera e portate in tavola con una ciotola stracolma di tutte le verdure che vi piacciono tagliate per lungo, sarà molto molto meglio di un classico pinzimonio!

Questo potrà essere un aperitvo per accompagnare un buon calice oppure un contorno.

Molto condivisibile!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti