Tagliolini alle zucchine con i loro fiori

Come resistere a quelle splendide zucchine freschissime che terminano con un fiore dal colore così invitante!

Acquistate stamattina al mercato e già penso a come prepararle per cena,  ho dei buonissimi tagliolini all’uovo, perfetti.

Ingredienti:

  • 4 zucchine con il fiore (2 a persona)
  • 1 scalogno
  • olio evo
  • sale
  • pepe di Sichuan

 

Intanto che l’acqua arriva a bollore, lavate le zucchine, toglietegli  i fiori e puliteli eliminando il nodo e i pistilli.

Ora tagliate le zucchine a becco di flauto, cioè in diagonale e se dovessero essere un po’ grosse tagliatele in 2 nel senso della lunghezza prima di affettarle.

In una padella, dove poi spadellerete anche la pasta, fate un giro d’olio e mettete lo scalogno affettato finemente, fate scaldare e quindi buttateci le zucchine, salate. Cuoceranno il tempo esatto in cui cuoce la pasta, a fine cottura aggiungete i fiori di zucchina rotti con le dita e spadellate.

Subito appena la pasta sarà scolata al dente, unitela in padella ed amalgamatela al sugo.

A questo punto manca solo una grattata di pepe aromatico (o il solito che adoperate) e se vi garba anche una manciata di formaggio grattugiato, ma a fuoco già spento.

Profumo di primavera.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti